Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità martedì 02 settembre 2014 ore 13:30
Nuovi prestiti e garanzie per le imprese toscane
Sono stati appena pubblicati i nuovi bandi regionali che consentiranno alle aziende toscane di tutti i settori nuovi investimenti e start up
FIRENZE — A presentare le novità l’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini.
Grazie ai nuovi bandi, le aziende potranno fare domanda per finanziamenti a tasso agevolato tramite il fondo unico rotativo e per operazioni finanziarie garantite attraverso i fondi per i lavoratori atipici, per il sostegno alla liquidità e agli investimenti delle piccole e medie imprese, per il sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile e dei lavoratori che hanno già usufruito di ammortizzatori sociali.
La gestione vera e propria dei nuovi interventi è stata affidata al nuovo organismo Toscana Muove, formato da Fidi Toscana, Artigiancredito e Artigiancassa e individuato dalla Regione con gara pubblica.
Dal 2009 al 2013 i fondi di garanzia regionali hanno attivato in Toscana 1 miliardo e 460 milioni di euro di investimenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI