Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 28 luglio 2023 ore 18:45

Benzinai, da Agosto cartelloni col prezzo medio

pompa di benzina

Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata dalla categoria. Già annunciato un ricorso, ma intanto scatta l'obbligo



ROMA — Con il respingimento da parte del Tar del Lazio della richiesta di sospensiva, dal primo Agosto per i benzinai scatta l'obbligo di esporre nelle stazioni di servizio il cartello con il prezzo medio dei carburanti. 

Al plauso dei consumatori fa da controcanto l'annuncio immediato di ricorso al consiglio di Stato da parte delle organizzazioni di categoria Fegica e Figisc. 

Intanto però l'obbligo introdotto dal decreto legge sulla trasparenza dei prezzi dei carburanti del Gennaio scorso per frenare la speculazione entra in vigore.

Dal primo Agosto le stazioni di rifornimento dovranno esporre in un cartellone il prezzo medio dei carburanti su base regionale pubblicato dal ministero delle imprese e del made in Italy, accanto a quelli praticati dal singolo impianto. 

Per i gestori ci sono 30 giorni di tempo, dopodiché la cartellonistica dovrà essere adeguata. Salate le sanzioni, con multe da 500 a 6mila euro e possibilità di chiusura dell'impianto da 7 a 90 giorni dopo la terza inottemperanza rilevata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno