Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 31 luglio 2022 ore 18:55

Bosco e sterpaglie bruciano vicino alle case

elicottero antincendio
Foto d'archivio

L'incendio ha richiesto anche l'intervento di un elicottero per lo spegnimento. Altri roghi nell'Aretino e Pisano nella zona del Cuoio



SAN GIMIGNANO — Bosco e sterpaglie in fiamme vicino a case e annessi agricoli in località Fonte di Campaino, nel territorio comunale di San Gimignano. L'incendio è divampato tra la vegetazione poco dopo le 14, e sul posto sono confluiti personale e mezzi dei vigili del fuoco dal comando di Siena con una squadra del distaccamento di Poggibonsi e con l'autobotte, e personale regionale antincendi boschivi (Aib).

Per le operazioni di spegnimento è stato attivato anche l'elicottero Drago 60 del reparto volo di Cecina per gli sganci dall'alto. Le operazioni si sono risolte senza danni per abitazioni e persone.

Non è però stato il solo rogo scoppiato oggi in Toscana. Nell'Aretino infatti il fuoco è scoppiato nel primo pomeriggio lungo la strada provinciale 25 nel territorio comunale di Castiglion Fiorentino

A bruciare sono stati bosco e sterpaglie e per domare l'incendio si sono attivati i vigili del fuoco del comando di Arezzo dal distaccamento di Cortona. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal direttore operazioni che ha gestito le squadre dei vigili del fuoco, del personale antincendi boschivi (Aib), le squadre di terra e l'elicottero della Regione Toscana.

L'incendio a Castiglion Fiorentino

L'incendio a Castiglion Fiorentino

Sempre nella Valdichiana aretina, a Marciano della Chiana, il fuoco ha divorato ettari di campagne intorno all'ora di pranzo in località Cesa. Nel territorio comunale di Arezzo, ad Antria, una colonna di fumo si è levata in tarda mattinata dall'incendio che ha interessato la vegetazione ma che non si è propagato consentendo ai vigili del fuoco un rapido spegnimento.

Ancora sterpaglie a fuoco a San Miniato nel Pisano, zona del Cuoio, dove le fiamme si sono alzate a metà pomeriggio, intorno alle 16, in via Arginale Ovest. Per averne ragione è intervenuta una squadra di vigili del fuoco da Castelfranco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno