Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Cronaca domenica 03 aprile 2022 ore 18:45

Recuperato il corpo del pilota disperso in Svizzera

La bara per il recupero di cavadere
Foto di repertorio

L'uomo era membro dell'Aeroclub Etruria di Arezzo. L'incidente aereo risale a mercoledì. Il velivolo sarebbe finito contro il monte Grechopf



SVIZZERA — E' stato recuperato il corpo di Massimo Giua, il pilota di 63 anni, membro dell'Aeroclub Etruria di Arezzo e originario di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, disperso da mercoledì scorso sulle Alpi svizzere.

Come confermato dalle autorità elvetiche incaricate delle ricerche, il pilota stava sorvolando la Svizzera con un Cessna 208 Caravan quando l'aereo, per cause in corso di accertamento, avrebbe avuto un impatto frontale contro il monte Grenchopf. 

Dopo aver individuato - non senza difficoltà a causa del maltempo - i resti del velivolo in un canalone situato in un luogo molto impervio, i soccorritori avrebbero raggiunto il luogo dell'incidente nel primo pomeriggio di oggi calandosi con un verricello da un elicottero e riuscendo a recuperare il corpo senza vita di Giua.

Massimo Giuia, specializzato nel lancio di paracadutisti, era decollato da Siegen, in Germania, città dove il Cessna era stato sottoposto a una revisione, ed era diretto ad Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno