Attualità venerdì 19 luglio 2024 ore 18:10
Notti roventi e qualche temporale, il meteo del fine settimana
Nubi di giorno a velare l'azzurro dei cieli spingendo le temperature lievemente più giù, ma certo non si potrà parlare di fresco. Ecco le previsioni
TOSCANA — Sì le nubi a velare l'azzurro dei cieli, sì qualche pioggia: e però di certo non si potrà parlare di fresco nel prossimo fine settimana in Toscana, dove pure una lieve flessione delle temperature massime ci sarà, giusto quel tanto che basta a non destare allarme.
A far da contraltare notti roventi, con minime decisamente al di sopra dei 20 gradi. Così nelle previsioni meteo elaborate dal consorzio Lamma per domani e domenica.
In Italia una perturbazione penetra da nord, ma non farà che sfiorare la Toscana. Per domani è previsto cielo sereno o poco nuvoloso con aumento degli addensamenti sui rilievi nel corso del pomeriggio. E' in questa fase che potranno registrarsi isolati rovesci o brevi temporali sull'Appennino. Massime appena inferiori rispetto al grande caldo dei giorni scorsi, ma comunque ben oltre i 30° con picchi a 35° tra Firenze, Prato, Grosseto e Siena. Notti ovunque a 22-23°.
Domenica sostanzialmente si replica, con le precipitazioni attese sulle zone interne, specie quelle centro meridionali. Minime fra 19 e 22°.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI