Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione

Attualità domenica 21 gennaio 2024 ore 13:00

Temperature in altalena, sprazzi di neve e pioggia

paesaggio invernale

Giorni e notti ora miti e ora gelidi si annunciano in Toscana, con cieli per lo più sereni ma non sempre né ovunque. Ecco le previsioni meteo



TOSCANA — Temperature in altalena ora miti ora gelide, e cieli per lo più sereni ma con sprazzi di neve in quota e pioggia in piano a settentrione: è sostanzialmente questo il tempo che si annuncia in Toscana per l'avvio della prossima settimana secondo le previsioni meteo elaborate dagli esperti del consorzio Lamma.

Il debutto della settimana domani avverrà all'insegna del cielo soleggiato al mattino, pronto a coprirsi a partire dal pomeriggio per portare a sera e nella notte nevicate in Appennino fra 1.300 e 1.500 metri di quota e pioggia sui territori a nord della regione.

Le temperature? Notti di gelo, con minime spinte giù fino a -5° tra Firenze, Pistoia e Arezzo, e massime invece fino ai 13° di Livorno. In agguato forti ed estese gelate nei fondovalle.

Le mappe meteo del consorzio Lamma

Le mappe meteo del consorzio Lamma per la serata di lunedì 22 Gennaio 2024

Andando avanti però tutto si rischiara nuovamente, e già martedì le nubi si allontaneranno per lasciar posto al cielo terso con aumento sia delle temperature minime, specie nei fondovalle, sia delle massime che a Pisa e Livorno toccheranno i 15° ma in nessuna città scenderanno sotto ai 12°.

La tendenza pare doversi confermare per la giornata di mercoledì, di cui sono però disponibili solo le primissime proiezioni meteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno