Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 02 marzo 2024 ore 18:55

Vento e pioggia, allerta meteo in tutta la Toscana

persone con l'ombrello

Rischio idrogeologico, raffiche, temporali e mareggiate: ecco cosa attende il territorio regionale dalla costa all'entroterra, comprese le isole



TOSCANA — Rischio idrogeologico, raffiche, temporali e mareggiate: è quanto attende la Toscana che nelle prossime ore sarà interessata da una nuova perturbazione che la coinvolgerà dalla costa all'entroterra, comprese le isole.

E così per la giornata di domani la sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino d'allerta con codice giallo esteso all'intero territorio toscano.

Il rischio idrogeologico vige dalle 13 a mezzanotte di domani, mentre l'allerta gialla per vento forte e mareggiate su Arcipelago e costa della Maremma è in vigore dalle 9 di domani sempre fino a mezzanotte.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

A partire dal primo pomeriggio sono previste piogge, che dalle aree più a nord-ovest (province di Massa-Carrara e Lucca) si estenderanno gradualmente al resto della regione. In serata possibili isolati temporali sulle zone costiere e sull’Arcipelago. Le piogge saranno più intense a nord-ovest, lungo la costa e sulle zone settentrionali.

Sono attesa anche raffiche di vento di Scirocco fino a 90 chilometri orari su costa e sull’Arcipelago e fino a 80-90 chilometri orari sui crinali appenninici, i rilievi e le zone sottovento.

Il mare sarà molto mosso sulle coste esposte al flusso di Scirocco e temporaneamente agitato a largo nell’Arcipelago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno