Cronaca martedì 23 giugno 2015 ore 16:40
Violentò la figlia di 6 anni, condanna esemplare

Dovrà scontare 8 anni di carcere l'uomo residente nel Valdarno che nel 2014 abusò della figlia di appena 6 anni, lasciata sola in casa con lui
AREZZO — L'uomo, straniero, è dietro le sbarre già da un anno. Il pubblico ministero aveva chiesto per lui una condanna a 18 anni.
Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, la violenza si consumò nel 2014, in un giorno d'agosto in cui il padre e la piccola erano rimasti in casa mentre la mamma, con gli altri due figli, si era recata in ospedale per una visita a un conoscente. Al ritorno però la bambina raccontò alla madre che cosa era successo e scattò la denuncia. Immediato l'arresto dell'uomo. Durante le indagini la bimba fu visitata più volte ma i medici non le riscontrarono segni fisici della violenza. Il suo racconto è stato però giudicato credibile dai giudici che hanno inflitto all'uomo una condanna esemplare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI