Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:24 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni in Spagna, situazione grave a Malaga: le immagini dall'alto
Inondazioni in Spagna, situazione grave a Malaga: le immagini dall'alto

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 13:50

​Un defibrillatore per il palazzo comunale

Lo strumento “salvavita” si trova presso l’ingresso in piazza della Libertà. È stato acquistato dalla Fondazione Cesalpino



AREZZO — Installato un defibrillatore anche a palazzo comunale. La Fondazione ha seguito tutto il progetto insieme al 118, alle istituzioni, alle associazioni di volontariato e ai cittadini che hanno aderito al “Progetto cuore” e la risorsa specifica è stata destinata appunto al defibrillatore per palazzo comunale.

L’assessore Barbara Magi: “l'amministrazione è soddisfatta del fatto che finalmente può utilizzare e rendere fruibile il defibrillatore, che è volutamente all'esterno del palazzo perché così sarà utilizzabile dai dipendenti, dai cittadini, dai turisti. Tutto il personale comunale è formato e c’è un responsabile per ogni piano. Anche questo è un contributo all'obiettivo del 118 ‘mille defibrillatori per la provincia’. È importante segnalare la posizione del defibrillatore, perché tutti sappiano che è a disposizione in caso di necessità”.

Marzia Sandroni: “è stata una scelta che ho fatto quando ancora ero presidente nell'azienda farmaceutica municipalizzata e ho destinato i miei compensi ad attività ad alta rilevanza sociale. E questo ne è il risultato”.

Massimo Mandò, responsabile del 118: “siamo la prima città cardioprotetta. Abbiamo in provincia più di ventimila persone formate. Arezzo porta una grande bandiera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Baby Acquatic’s Day torna il tradizionale evento gratuito per la fascia d’età da zero a quattro anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport