Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 11:46
Un monumento per Sandro Pertini
Verrà inaugurata venerdì alle 17, alla presenza dell'autore, Giovanni Pelini, del viceministro Riccardo Nencini e di numerose autorità
AREZZO — Il parco da tempo si chiama ''Pertini'' e da venerdì 10 ottobre ospiterà un'opera dedicata al presidente che fu a capo della Repubblica dal 1978 al 1985.
La scultura è stata realizzata da Giovanni Pelini, in arte Ilinep.
Verrà inaugurata venerdì alle 17, alla presenza dell'autore, del viceministro Riccardo Nencini, dell'ex sindaco di Arezzo e attuale membro del Consiglio superiore della magistratura Giuseppe Fanfani, dell'attuale vicesindaco reggente Stefano Gasperini, del presidente del Consiglio comunale Luciano Ralli, di Francesco Cerbini, presidente dell'associazione ''Sandro Pertini'', e di Marina Lombardi, sindaco di Stella, il piccolo comune della provincia di Savona dove il settimo presidente della Repubblica nacque nel 1896.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI