Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:27 METEO:AREZZO15°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 23 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Colorado, l'autista si sente male: il passeggero prende il controllo del bus ed evita l'incidente
Colorado, l'autista si sente male: il passeggero prende il controllo del bus ed evita l'incidente

Attualità martedì 23 dicembre 2014 ore 19:22

Un nuovo sito con tutte le news turistiche

Un nuovo portale turistico pensato dall’amministrazione comunale per la città. con tutto alla portata di un click



AREZZO — “Il lavoro è stato lungo – sottolinea in una nota stampa l’assessore al turismo Pasquale Macrì – per un ente pubblico non è semplice fare un sito. È l’inizio di un processo promozionale per mettere Arezzo in condizione di essere visitata. Il problema turistico è un problema europeo, il turismo del vecchio continente ha bisogno di essere sostenuto più di un’isola. Tornando allo specifico, la città si sta configurando in senso turistico, con i suoi tempi, chi vuole subito i grandi numeri segue solo gli effetti e magari dopo averli ottenuti li declina solo in negativo”.

Il consigliere comunale Fabrizio Piervenanzi era stato delegato dal sindaco Fanfani per creare e coordinare il gruppo di lavoro interno al Comune che ha poi seguito la realizzazione del sito: “intanto ringrazio l’allora assessore al bilancio Marco Donati che una volta venuto a conoscenza del progetto trovò i finanziamenti necessari - scrive il consigliere -Per oggi manda i suoi saluti non potendo essere presente per impegni parlamentari. Il prodotto non va visto come un punto di arrivo ma di inizio. La città non poteva fare a meno di un sito del genere, ne terremo viva una versione anche in inglese grazie alla collaborazione degli studenti della Oklahoma University. A dimostrazione dello spirito di apertura alla città che ci caratterizza. Lo lanciamo senza trionfalismo ma con la giusta consapevolezza”.


Home, Ospitalità, Cose da fare e da vedere, Come muoversi, Arezzo è: sono le 5 sezioni in cui si articola il portale. Il sito ha una parte statica e una dinamica, riferite rispettivamente ai tesori d’arte della città e agli eventi giornalieri che lo alimenteranno. Un ricco corredo fotografico fa da sfondo a specifici itinerari, mentre è stata ricercata la combinazione tra quanto storicamente Arezzo ha prodotto in termini di manifestazioni e quali invece sono le novità recenti: è l’idea di una città che si proietta in avanti. E ancora: mappa delle piste ciclabili, tutto quanto c’è da sapere per muoversi in città con ogni mezzo, dal taxi ad Arbike, ricette culinarie e un MyGuide per consentire al turista di stamparsi da casa una piccola Lonely Planet personalizzata da seguire una volta giunto.
Insomma, dalla ceramica etrusca a Roberto Benigni, per mostrare al mondo una città da Oscar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Nuovo numero per le cure non urgenti 116117, in Asl TSE oltre 170 chiamate nella prima giornata. Buona partenza per il servizio di Guardia Media
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità