Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 18 giugno 2014 ore 17:57

Un pizzico di America nel sottopasso della stazione

I ragazzi all'opera. Foto tratta dalla pagina FB dell'Università americana

Inaugurato nel sottopassaggio della stazione il lavoro degli studenti dell'università dell'Oklahoma, un gesto per riqualificare la zona



AREZZO — Inaugurato nel sottopassaggio della stazione il murales che l’Università dell’Oklahoma ha donato alla città di Arezzo.

L’obiettivo di questa iniziativa, una delle tante che l’università sostiene durante l’anno, è quello di riqualificare una zona della città lasciata per molto tempo a se stessa.

All'inaugurazione erano presenti anche il sindaco e l’assessore Dringoli che hanno ringraziato l’università per il suo supporto e per il contributo che in numerose occasioni ha dato alla vita culturale ed economica della città.

La presenza dell’Università dell’Oklahoma ad Arezzo rappresenta una grande opportunità per la città perché è portatrice cultura e di un turismo rispettoso. Gli studenti, infatti, non sostano in città per uno o due giorni, ma soggiornano per periodi lunghi. Questo permette a loro e ai cittadini di entrare in contatto gli uni con gli altri ed intessere uno scambi culturali significativi.

La presenza dell’università dell’Oklahoma è anche fonte indiscussa di ricchezza per la città.

Il prossimo appuntamento per incontrare gli studenti dell’Università sarà il 4 Luglio, giorno dell’Indipendenza Americana.

L’università ha organizzato un picnic alla Arezzo Factory, con proiezioni di video e concerti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno