Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura venerdì 19 dicembre 2014 ore 09:25

Un premio per gli alunni alla Corte del Tarlati

​Si svolge sabato 20 dicembre alle 11 nel Salone comunale la premiazione degli alunni dell'Istituto Comprensivo “Bernardo Dovizi”



BIBBIENA — Per celebrare la 15° edizione della manifestazione estiva sulla leggenda della Mea, lo scorso anno scolastico l'associazione del Carnevale Storico ha infatti intrapreso un progetto con la scuola primaria “L. Gori” di Bibbiena, in particolare con le sezioni A, B e C delle classi 1° e 5°. 

Il 24 agosto nel centro storico, in occasione della manifestazione medievale, sono stati esposti gli elaborati realizzati dagli alunni sulla vita in Casentino tra il 1300 ed il 1500, in particolare un'ambientazione dei banchi del mercato, tema su cui hanno lavorato le classi prime, e una presentazione di originali giochi medievali realizzati dalle classi quinte. Tra questi, un domino, un gioco dell'oca a tema e, traendo spunto dal Monopoli, il “Meapolis”. Numerosi sono stati gli argomenti trattati, grazie all'impegno della Dirigente Gabiccini e delle insegnanti Claudia Alberti, Margherita Barbato, Tatiana Bendoni, Raffaella Menna e Gemma Vigiani.

Anche per quest'anno scolastico è stato proposto un progetto formativo relativo a “La vita nel Medioevo”. L'argomento scelto da alunni e insegnanti riguarda “il ballo, fra il Medioevo ed il Rinascimento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno