Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio del Milan a Pioli: tutti in cerchio ad applaudire. E da San Siro è standing ovation

Cultura lunedì 18 maggio 2015 ore 18:56

"Una nobile rivoluzione" a Monte San Savino

Venerdì 22 maggio al Cinema Teatro Verdi serata speciale con la proiezione, alle 21 del film ritratto Marcella Di Folco



AREZZO — Marcella Di Folco, nata Marcello, da volto di Fellini è stata fondatrice del Mit (Movimento Italiano Transessuali) e prima consigliera transessuale per il Comune di Bologna negli anni ’90, scomparsa nel 2010.

Terzo appuntamento della rassegna “Rights Now – Cinema per i diritti” proposta da Officine della Cultura eChimera Arcobaleno Arcigay Arezzo, in collaborazione con Cinema Eden, Comune di Monte San Savino e con il patrocinio della Provincia di Arezzo, la proiezione dei “Una nobile rivoluzione” vedrà la presenza in sala di Simone Cangelosi (nata Simona), regista del racconto del vissuto di un’amica, prima ancora che di un modello, attraverso una realtà impressa su vecchie pellicole, su documenti d’archivio, su riprese dal vivo in compagnia dell’intensa avventura umana e politica, da Bologna a Roma, di Marcella Di Folco. Elaborazione di una lotta continua alla discriminazione segnata da quella distanza afferrabile che corre fra la libertà sessuale e la libertà sociale.

Parteciperà all’incontro, a fianco di Simone Cangelosi e a seguire la proiezione del film, il vicepresidente del Movimento Italiano Transessuali Cathy La Torre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno