Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 16:04

Unione tra 18 Comuni del Valdarno

Un'unione per dare vita a un percorso unitario di sviluppo e gestione dei territori del Valdarno, della Valdisieve e del Pratomagno



FIRENZE — E' quanto prevede un documento programmatico siglato oggi in Consiglio regionale dai sindaci delle 18 amministrazioni comunali, alla presenza dei consiglieri regionali Gianluca Parrini (Pd) e Pieraldo Ciucchi (Gruppo misto). Tre i temi principali al centro del documento: servizi socio-sanitari, infrastrutture e competitività, con la consapevolezza di quanto il territorio che unisce Firenze ad Arezzo sia strategico per lo sviluppo e l'economia di tutta la regione. Su questi aspetti i 18 comuni hanno, deciso di fissare obbiettivi unitari nell'azione amministrativa da sottoporre alla Regione, ma anche al Governo nazionale. 

"Il confine del territorio amministrativo provinciale - si legge nel documento - che è stato per anni limite al dialogo tra zone omogenee, non può, anche alla luce del nuovo ordinamento istituzionale, costituire un limite alla collaborazione e alla condivisione dei problemi e delle opportunità". Parrini e Ciucchi hanno sottolineato l'importanza dell'iniziativa e quanto sia positivo che le istituzioni del territorio lavorino insieme, per superare le divisioni amministrative e valorizzare le potenzialità di un'area che è già una delle più economicamente attive della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità