Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 11:35

​Università, via ai Corsi "intensivi"

Aperte le preiscrizioni per la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico. Tutte le info



AREZZO — Sono aperte le preiscrizioni alla terza edizione del corso intensivo per acquisire la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico (60 crediti) dell’Università di Siena. Il corso si svolgerà per il 30 per cento in presenza, presso il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, (al Campus del Pionta) e per il 70 per cento in teledidattica. 


Sarà possibile preiscriversi entro il il 2 ottobre (scadenza ore 13) esclusivamente on line, accedendo al link https://segreteriaonline.unisi.it/Home.do. Entro l'11 ottobre il comitato scientifico del corso valuterà i titoli presentati dai candidati nella domanda di preiscrizione. Gli ammessi potranno poi iscriversi a partire dal 13 ottobre.

Per l’accesso alla professione di educatore, tanto nei servizi pubblici che in quelli privati, la normativa richiede il possesso del diploma di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (classe L 19). In via transitoria, coloro che già lavorano ma non hanno il titolo possono acquisire la qualifica frequentando i corsi intensivi organizzati dagli atenei.

Un incontro per presentare il corso si terrà il 25 settembre (alle 17) in diretta streaming collegandosi all'indirizzo https://meet.google.com/fry-vwsz-aor

Per altre informazioni si può consultare il sito web del Dipartimento di Scienze della formazione all'indirizzo https://www.dsfuci.unisi.it/it/didattica/formazione-continua/corso-intensivo-di-formazione-la-qualifica-di-educatore-1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità