Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 11:35

​Università, via ai Corsi "intensivi"

Aperte le preiscrizioni per la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico. Tutte le info



AREZZO — Sono aperte le preiscrizioni alla terza edizione del corso intensivo per acquisire la qualifica di educatore professionale socio-pedagogico (60 crediti) dell’Università di Siena. Il corso si svolgerà per il 30 per cento in presenza, presso il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, (al Campus del Pionta) e per il 70 per cento in teledidattica. 


Sarà possibile preiscriversi entro il il 2 ottobre (scadenza ore 13) esclusivamente on line, accedendo al link https://segreteriaonline.unisi.it/Home.do. Entro l'11 ottobre il comitato scientifico del corso valuterà i titoli presentati dai candidati nella domanda di preiscrizione. Gli ammessi potranno poi iscriversi a partire dal 13 ottobre.

Per l’accesso alla professione di educatore, tanto nei servizi pubblici che in quelli privati, la normativa richiede il possesso del diploma di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (classe L 19). In via transitoria, coloro che già lavorano ma non hanno il titolo possono acquisire la qualifica frequentando i corsi intensivi organizzati dagli atenei.

Un incontro per presentare il corso si terrà il 25 settembre (alle 17) in diretta streaming collegandosi all'indirizzo https://meet.google.com/fry-vwsz-aor

Per altre informazioni si può consultare il sito web del Dipartimento di Scienze della formazione all'indirizzo https://www.dsfuci.unisi.it/it/didattica/formazione-continua/corso-intensivo-di-formazione-la-qualifica-di-educatore-1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno