Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 25 novembre 2021 ore 11:07

Furiosa lite tra coniugi, arrivano i Carabinieri

Foto archivio

I militari allertati dalle segnalazioni dei vicini. L'uomo al loro arrivo non era in casa ma al rientro aveva addosso un coltello di 16 centimetri



SAN GIOVANNI VALDARNO — Va avanti, senza sosta, l’attività di prevenzione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno. Stavolta sotto la lente degli investigatori è finito un pregiudicato 45enne di San Giovanni Valdarno coinvolto in una violenta lite con la moglie. Una storia, diffusa dall'Arma, proprio oggi: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’operazione ha visto protagonista una gazzella dell’Aliquota Radiomobile, impegnata nei consueti servizi di perlustrazione del territorio. In particolare, i Carabinieri sono stati fatti convergere dalla Centrale Operativa della Compagnia di San Giovanni Valdarno in un’abitazione privata. 

Come spesso accade sono state importantissime le segnalazioni della cittadinanza. In questo caso segnalazione parlava di una accesa lite in famiglia, scoppiata tra due coniugi originari di altre zone d'Italia, ma da tempo residenti in Valdarno. Al loro arrivo, i militari hanno trovato solo la donna, 30enne, che effettivamente riferiva loro di un acceso diverbio intercorso fino a pochi minuti prima col marito, interrottosi solo per l’improvviso allontanamento del coniuge, in preda all’ira.

Dopo non pochi tentativi, i Carabinieri intervenuti sono riusciti a rintracciare telefonicamente l’uomo – di circa 15 anni più grande della moglie e gravato da alcuni precedenti di polizia – e a convincerlo a rientrare a casa. Nel frattempo, nell’abitazione sono stati rinvenuti alcuni grammi di marijuana, che gli accertamenti hanno consentito di ricondurre proprio al 45enne. 

Non appena rientrato, il marito, ancora visibilmente agitato, è stato controllato e trovato in possesso di un coltello a serramanico di circa 16 centimetri

I Carabinieri hanno denunciato il 45enne in stato di libertà per porto illegittimo di coltello, e l’hanno segnalato all’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza per possesso ai fini di uso personale di sostanze stupefacenti. 

Sia l’arma che lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro. La donna è stata informata sulla possibilità di sporgere querela, anche e soprattutto in caso di ulteriori e più violenti atteggiamenti da parte del coniuge. Come spesso accade in questi casi, la donna si è momentaneamente riservata di rifletterci su. In ogni caso, la situazione, come molte altre, sarà attentamente monitorata dall’Arma valdarnese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno