Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 25 maggio 2020 ore 16:39

Rubato il defibrillatore del campo sportivo

La cassetta del defibrillatore vuota
La cassetta del defibrillatore vuota

Era a disposizioni di tutti in caso di necessità. Un “furto incommentabile” denuncia l’Usd Ambra che chiede aiuto per ritrovare l’apparecchio



BUCINE — Era stato collocato all’esterno dell’impianto sportivo così che chiunque potesse averlo a portata di mano per soccorrere una persona con un arresto cardiaco. Un gesto di condivisione e solidarietà della società di calcio Usd Ambra mortificato da chi si è appropriato del defibrillatore portandolo via dalla cassetta in cui era custodito.

“Un furto incommentabile” hanno detto i vertici della società di calcio della frazione di Bucine, denunciando il fatto sulla propria pagina facebook appena scoperto l’accaduto, qualche ora fa.

Oltre alla gravità del gesto, non se ne comprende neanche il senso perché lo strumento salvavita – un Dae, defibrillatore semi automatico – “non può essere rivenduto, né utilizzato da altri perché ha un numero di serie regolarmente comunicato al 118”.

“Restituitelo” grida sui social l’Usd Ambra che altrimenti sarà costretta a ricomprare l’apparecchiatura sborsando una cifra importante. “Chiunque ci aiuterà a ritrovarlo darà una mano alla società e a chi ne potrebbe avere bisogno. Ricordando che è un bene pubblico a disposizione di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno