Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca lunedì 27 settembre 2021 ore 10:10

Scoperto mentre trasportava rifiuti pericolosi

Foto di archivio

Tutela ambientale, i Carabinieri hanno denunciato il conducente di un furgone che portava il materiale in discarica senza autorizzazione



BUCINE — I Carabinieri di Bucine durante i controlli alla circolazione stradale effettuati durante lo scorso fine settimana hanno fermato un furgone che stava trasportando rifiuti pericolosi. I militari hanno accertato che il conducente stava svolgendo l’attività senza nessuna autorizzazione.

In particolare, l’uomo - nonostante non fosse in regola con l’iscrizione all’albo dei gestori ambientali - è stato controllato mentre trasportava, alla guida del proprio autocarro diretto alla discarica, tre trattorini tagliaerba, completi dei relativi serbatoi, cavi elettrici, motori, carburante e lubrificante.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro; all’uomo è stato contestato il reato di “attività di gestione di rifiuti non autorizzata”, previsto dal Testo Unico delle norme in materia ambientale ed è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno