Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 11:09

Rsa, torna l’incubo: un caso Covid a Castelfranco

anziana
Foto di repertorio

Emergenza Coronavirus, un’anziana ospite della casa di riposo è risultata positiva al test. Gli altri degenti stanno bene



CASTELFRANCO — È il primo caso di Coronavirus in una casa di riposo del Valdarno di questa seconda ondata dell’emergenza sanitaria.

Si tratta di un’anziana ospite della Rsa di Castelfranco-Piandiscò risultata positiva al tampone nelle ultime ore. La notizia è stata data dal Comune dopo averne avuto comunicazione dalla Asl Toscana Sud Est.

“Il virus Covid-19 torna purtroppo a colpire le residenze sanitarie anche nel nostro territorio. La direzione di distretto dell’Azienda Usl Toscana Sud Est ha comunicato l’esito positivo al tampone di una ospite della Rsa di Castelfranco, la quale è stata tempestivamente trasferita in altra residenza protetta” spiegano dall’amministrazione municipale. “Tutti gli altri ospiti della casa di cura sono stati sottoposti a tampone insieme anche al personale della residenza, e tutti sono risultati negativi al virus. Sono in corso ulteriori accertamenti i quali sono effettuati con regolarità dalla Asl per garantire la sicurezza di tutti”.

Torna così l’incubo della diffusione del virus nelle strutture per anziani duramente colpite nella prima fase Covid della scorsa primavera.

Molti sono stati i degenti ad aver contratto l’infezione soprattutto nelle case di riposo di Montevarchi e Bucine. Tanti anche i decessi 13 nella “Fabbri Bicoli” di Bucine e 18 nella Rsa di Montevarchi.

Per prevenire nuovi casi la struttura “Masaccio” di San Giovanni ha disposto nei giorni scorsi il temporaneo divieto di visita dei parenti agli ospiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno