Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 13:40
Caso Martina, Vanneschi mette online gli atti
Il giovane aretino, imputato con l’amico Albertoni per la morte della studentessa ligure, ha messo sul web tutta la documentazione processuale
CASTIGLION FIBOCCHI — Tutti gli atti del procedimento sul caso Martina Rossi saranno messi online. È quanto ha deciso Luca Vanneschi, il giovane di Castiglion Fibocchi imputato, insieme all’amico Alessandro Albertoni, per la morte della studentessa ligure, precipitata dieci anni fa da un balcone di un hotel di Palma di Maiorca dove stava trascorrendo le vacanze.
Vanneschi attraverso la pubblicazione dell’intera documentazione del processo ritiene possano emergere gli errori giudiziari di cui sarebbe stato vittima. Grazie all’aiuto di alcuni amici, il giovane aretino ha aperto un sito internet dove pubblicherà in questi giorni il materiale processuale, le trascrizioni delle dichiarazioni dei testimoni, verbali, le foto messe agli atti. Una documentazione che per Vanneschi andrebbero a supporto della sua versione dei fatti e della sua innocenza.
Vanneschi e Albertoni sono stati condannati in appello bis a 3anni di reclusione per tentata violenza di gruppo. Secondo la sentenza dei giudici della Corte di appello di Firenze – emessa il 28 aprile scorso - Martina tentando di sfuggire all’aggressione dei due cadde dal balcone della camera dell’albergo all’alba del 3 agosto del 2011.
Intanto, giovedì prossimo, 26 agosto, si terrà l’udienza alla Corte di Cassazione a Roma a seguito del ricorso contro la sentenza d’appello presentato dal legale di Vanneschi, avvocato Stefano Buricchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI