Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 12:00
Presto vaccinati tutti gli over 80 del borgo
Covid, il sindaco Ermini fa il punto a un anno dall’inizio della pandemia e annuncia: “L’operazione sarà conclusa entro il mese”
CASTIGLION FIBOCCHI — Ci sono stati ritardi ma ora la somministrazione del farmaco anti-Covid agli anziani procede al giusto ritmo e tra poco gli over 80 di Castiglion Fibocchi saranno tutti vaccinati. Lo ha annunciato il sindaco Marco Ermini.
“É proceduta a gran numero la vaccinazione degli anziani che erano stati lasciati indietro nelle scorse settimane – spiega il primo cittadino del borgo – Pensiamo che entro la fine del mese gli over 80 verranno tutti vaccinati. È una notizia importante ma dobbiamo raggiungere la vaccinazione di massa per garantire a tutti la sicurezza e poter parlare di ripartenza e rinascita”.
Ermini ha fatto anche un bilancio dell’emergenza Covid nel suo comune a un anno dall’inizio della pandemia (vedi intervista) ricordando che in paese ci sono al momento 5 casi positivi – 4 persone appartengono allo stesso nucleo famigliare – e una vittima un dramma che “ha scosso l’intera comunità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|