Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO-1°5°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Cecchetto interpreta il "Gioca Jouer": a Bella Ma' l'esibizione come nel 1981
Claudio Cecchetto interpreta il

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 12:54

Una panchina gigante per ammirare Castiglioni

Particolare della panchina gigante
Particolare della panchina gigante

Domani sarà inaugurato il sedile da record installato sulla terrazza panoramica che si affaccia sulla vallata: sarà un’attrazione turistica



CASTIGLION FIBOCCHI — Per ammirare un panorama così bello e vasto ci voleva una panchina all’altezza della situazione, gigante.

Ancora qualche ritocco e domani - sabato 8 agosto - nel  pomeriggio la mega-panchina gialla come il sole sarà installata in quello che è il posto del cuore della gente del paese, su quella terrazza naturale nella zona di San Quirico da cui si gode un magnifico panorama sulla valle di Castiglion Fibocchi.

L’appuntamento – come ricordano dal Comune in un post su facebook – è per le 18,30 “lungo la strada bianca di San Quirico dove finisce la salita e naturalmente si forma la terrazza sulla vallata”. Nel rispetto delle norme anti-Covid, i partecipanti tra una passeggiata, un momento musicale e un aperitivo al tramonto organizzato in collaborazione con i ragazzi dell’Ottava Torre assisteranno all’inaugurazione della panchina da guinness dei primati nata – come spiegano dal municipio – “da un’iniziativa della Big Bench Community Project. Anche il nostro paese entrerà così a far parte di un circuito turistico internazionale, un progetto nato dall’idea di un designer americano, Chris Bangle e dalla moglie Catherine, per promuovere le eccellenze artistiche, artigianali ed enogastronomiche del comune e dei territori limitrofi all’installazione della grande panchina”. L’evento sostenuto dal Comune di Castiglion Fibocchi ha il patrocinio della Provincia di Arezzo e dell’Unione dei Comuni del Pratomagno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la prima volta in scena dopo il debutto al Teatro Biondo di Palermo la nuova produzione che porta sul palcoscenico il capolavoro di Lev Tolstoj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Cronaca