Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 15:31

Nasce il nuovo campo per il golf, ruspe al lavoro

L'attuale campo da golf di Cavriglia

Dalle attuali tre buche l’impianto del Golf Club Le Miniere passerà a nove. I lavori, grazie al finanziamento Cipe, termineranno a primavera 2022



CAVRIGLIA — Si concluderanno nella primavera del 2022 i lavori di ampliamento del Golf Club Le Miniere a Cavriglia, avviati in questi giorni da un’azienda pugliese vincitrice dell’appalto. Dalle attuali 3 buche l’impianto sportivo passerà a 9 buche. Le ruspe sono quindi entrate in azione nell’area di Bellosguardo per creare il percorso disegnato con perizia dall’architetto specializzato David Mezzacane.

L’attuale campo a 3 buche fu inaugurato nell’aprile 2017 dall’allora ministro allo sport Luca Lotti. Successivamente il Comitato interministeriale per la programmazione economica ha concesso al Comune di Cavriglia un finanziamento a fondo di quasi due milioni, a fronte del progetto di ampliamento che ora entra nella fase realizzativa.

I lavori per il nuovo impianto di Bellosguardo furono assegnati con una gara al ribasso per un totale di un milione e 300.000 Euro, mentre i restanti 600.000 Euro serviranno per realizzare la nuova club house che avrà una superficie di 300 metri quadri e sarà realizzato in pietra e legno.

Il Golf Club Le Miniere è la società sportiva proprietaria del circolo e del campo che è realizzato su un terreno comunale dato in concessione per trent’anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno