Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO20°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità mercoledì 29 luglio 2020 ore 15:31

Nasce il nuovo campo per il golf, ruspe al lavoro

L'attuale campo da golf di Cavriglia

Dalle attuali tre buche l’impianto del Golf Club Le Miniere passerà a nove. I lavori, grazie al finanziamento Cipe, termineranno a primavera 2022



CAVRIGLIA — Si concluderanno nella primavera del 2022 i lavori di ampliamento del Golf Club Le Miniere a Cavriglia, avviati in questi giorni da un’azienda pugliese vincitrice dell’appalto. Dalle attuali 3 buche l’impianto sportivo passerà a 9 buche. Le ruspe sono quindi entrate in azione nell’area di Bellosguardo per creare il percorso disegnato con perizia dall’architetto specializzato David Mezzacane.

L’attuale campo a 3 buche fu inaugurato nell’aprile 2017 dall’allora ministro allo sport Luca Lotti. Successivamente il Comitato interministeriale per la programmazione economica ha concesso al Comune di Cavriglia un finanziamento a fondo di quasi due milioni, a fronte del progetto di ampliamento che ora entra nella fase realizzativa.

I lavori per il nuovo impianto di Bellosguardo furono assegnati con una gara al ribasso per un totale di un milione e 300.000 Euro, mentre i restanti 600.000 Euro serviranno per realizzare la nuova club house che avrà una superficie di 300 metri quadri e sarà realizzato in pietra e legno.

Il Golf Club Le Miniere è la società sportiva proprietaria del circolo e del campo che è realizzato su un terreno comunale dato in concessione per trent’anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno