Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 26 marzo 2021 ore 11:10

Ruba fucile al vicino, ragazzo nei guai

Il fucile rubato
Il fucile rubato

Oltre un anno fa il giovane era riuscito a portare via l’arma dal capanno di un conoscente, il diciannovenne è stato scoperto e denunciato



CAVRIGLIA — Oltre un anno fa si era accorto che il fucile ereditato dal padre era sparito. Solo qualche giorno fa, però, si è deciso a denunciare il furto ai Carabinieri di Cavriglia che nel giro di poco sono riusciti ad identificare l’autore del furto.

Dopo aver ascoltato il derubato – non esente da responsabilità per la negligenza nella custodia dell’arma e per il ritardo nella denuncia – i militari si sono messi subito al lavoro per rintracciare l’autore del furto, l’arma ed evitare possibili gesti pericolosi.

I Carabinieri hanno svolto un accurato sopralluogo nel capanno dove era custodito il fucile appurando, che non vi erano segni di scasso. Hanno poi ascoltato alcuni testimoni e infine hanno ascoltato alcuni possibili testimoni. I sospetti si sono concentrati su un giovane della zona, che conosceva il defunto, originario proprietario del fucile. 

A quel punto, i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione del ragazzo trovando e sottoponendo a sequestro il fucile rubato, una cartucciera e svariate decine di cartucce calibro 12. Inoltre, sono state raccolte prove da cui è stato possibile ricostruire come il giovane, nel corso dell’ultimo anno, avesse portato l’arma anche al di fuori della propria abitazione.

Il materiale rinvenuto è stato immediatamente sequestrato, e l’uomo, di fronte ad un quadro indiziario chiaro, è stato deferito in stato di libertà per furto aggravato, porto abusivo in luogo pubblico e detenzione abusiva di armi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno