Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 21:12
Covid-19, Asl va in soccorso della Rsa di Bucine
Da domani l’Azienda sanitaria si occupa direttamente dell’assistenza infermieristica nel modulo Cure Intermedie. Consegna straordinaria di mascherine
BUCINE — Nella struttura di Bucine, dove nei giorni scorsi si sono individuati 22 casi positivi tra gli ospiti (uno è deceduto ieri sera) e 8 casi tra il personale, sono in corso degli interventi straordinari per gestire l'emergenza.
Oggi sono stati sottoposti a tampone gli ospiti del piano 1; domani sarà il turno di coloro che risiedono al piano 2 e gli operatori che sono già in isolamento a domicilio. Prevista anche la consegna straordinaria di mascherine TNT e di mascherine Montrasio a tutto il personale della Rsa.
Fino al termine dell’emergenza, inoltre, Il piano terra diventa un modulo di cure intermedie in sostituzione dell’attuale modulo di Rsa la cui gestione viene presa in carico direttamente dall’Azienda Sanitaria. Dal turno di domani pomeriggio, quindi, la Sud Est si occuperà della gestione dell’assistenza infermieristica e di supporto nel modulo “cure Intermedie”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI