Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 12:40

Covid, decesso nella Rsa di Castelfranco Piandiscò

Nella struttura sono stati registrati casi di positività tra gli ospiti anziani e anche tra gli operatori. In corso accertamenti su possibili varianti



CASTELFRANCO PIANDISCO' — Questa mattina è stata confermata la difficile situazione epidemiologica che si è verificata in una delle Residenze Sanitarie Assistenziali che operano nel territorio di Castelfranco Piandiscò, poiché in occasione delle regolari procedure di sorveglianza attiva effettuate dall’Azienda USL Toscana Sud Est sono state riscontrate delle positività al virus Covid-19.

Nella struttura sono stati registrati tre ospiti anziani positivi, uno dei quali è purtroppo deceduto nella giornata di martedì appena trascorso. Le altre due persone sono state trasferite e ricoverate in sedi sanitarie protette e in ospedale. Oltre agli ospiti sono stati trovati positivi al virus anche cinque operatori sanitari.

La situazione risulta di particolare preoccupazione poiché si stanno svolgendo le analisi di approfondimento per il monitoraggio sulla presenza di varianti, già accertata sul territorio.

L’Amministrazione comunale fa sapere di essere costantemente in contatto con la RSA e le istituzioni sanitarie competenti. Inoltre il Comune di Castelfranco Piandiscò ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia della persona scomparsa “ed esprime la propria vicinanza a quelle degli ospiti ricoverati e agli operatori sanitari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno