Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 08:03

Dopo 6 ore di lavoro spento l’incendio alla Lem

L'incendio alla Lem Industries di Levane
L'incendio alla Lem Industries di Levane

Rogo nell’area industriale di Levane: situazione sotto controllo, scongiurato il rischio scoppio. Ingenti i danni all’industria di galvanica



LEVANE — Intorno alle 3 di questa notte, dopo circa 6 ore di intenso lavoro i Vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme che hanno avvolto lo stabilimento della Lem Industries nell’area industriale di Levane, nel comune di Bucine. Il rogo era scoppiato intorno alle 20,30 di ieri sera (vedi articolo collegato).

Impegnati sul posto, con 14 mezzi, una quarantina di uomini delle squadre di Montevarchi, Arezzo, Cortona, Bibbiena, Figline e Firenze.

La situazione è ora sotto controllo anche se una squadra è ancora sul posto. L’area è stata posta sotto sequestro. Sono in corso le operazioni di  bonifica e di monitoraggio. Al lavoro i tecnici dell'Arpat e della Asl: a quanto pare non sono bruciati prodotti chimici, acidi usati per la lavorazione che rappresentavano  rischio tossico.

Scongiurato il pericolo di scoppi: si temeva che la struttura che utilizza prodotti chimici e acidi per la lavorazione dei metalli potesse saltare in aria. “Siamo stati fortunati” commentava stamani all’alba uno dei pompieri.

Ingenti i danni per la fabbrica che produce oggetti metallici per la moda che però ancora non possono essere quantificati.

Intanto in giornata, così come richiesto dal presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai, si terrà un incontro con il Prefetto per fare il punto della situazione. Ci vorrà tempo per capire l’origine del rogo, le indagini sono appena iniziate e utili saranno le immagini della videosorveglianza, ma da più parti si teme che non si sia trattato di un caso.

Quello scoppiato ieri sera nella zona industriale levanese è il secondo incendio nell’arco di una settimana. Nella nottata tra il primo e il 2 aprile le fiamme sono divampate distruggendo il calzaturificio Valentino Shoes adiacente alla Lem.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Levane incendio Lem video vigili
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno