Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 16:00

Jessica, operaia da Valentino: “Ce la faremo”

Jessica Loretti
Jessica Loretti una dei 160 dipendenti dell'azienda Valentino Shoes di Levane

Azienda di Levane distrutta dall’incendio, la storica dipendente: “Stanotte strappato un pezzo di cuore, ma ripartiremo. Siamo una famiglia”



LEVANE — “Mi è stato strappato un pezzo di cuore ma ripartiremo”. Il dolore c’è, ma c’è anche qualcosa di più della speranza. Jessica ha la certezza che lo stabilimento di Valentino ripartirà.

Lei è un’operaia dell’azienda di Levane che questa notte le fiamme hanno completamente distrutto: in fumo 6000 metri quadri di edifici, centinaia di scarpe già pronte, materiale vario, pellame, accessori per le rifiniture delle calzature, macchinari, arredi. Dello stabilimento produttivo della Valentino Shoes Lab non c’è praticamente più niente. Nell’area industriale della frazione di Bucine lo scenario che resta dopo che le fiamme sono state finalmente domate è spaventoso.

E mentre i Vigili del Fuoco - dopo ore di lavoro - questo pomeriggio sono ancora sul posto per spegnere piccoli roghi, mentre si sente ancora qualche esplosione che fa paura e mentre le autorità fanno sopralluoghi e controlli per capire cosa abbia originato la notte scorsa il terribile incendio, Jessica Loretti guarda avanti. Conosce bene l’azienda, è lì da più di venti anni, sa che è una grande squadra e tutti insieme riporteranno in vita lo stabilimento.

L’operaia di Montevarchi ha esperienza e anni di lavoro alle spalle, conosce l’ambiente e lo spirito che lo ha animato, e può parlare anche per i suoi 160 colleghi: “Io sono una dipendente, è dal 1999 che lavoro lì: un pezzo di cuore stanotte mi è stato strappato, ma una cosa gliela dico: siamo una grande Famiglia e sono certa che ripartiremo più forti di prima. Sono orgogliosa di essere parte di questa grande famiglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno