Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 16:24

Per il premier Conte mascherina made in Valdarno

Particolare della mascherina donata al premier Conte
Particolare della mascherina donata al premier Conte

Stati Generali: presidente del consiglio e ministri con i dispositivi realizzati dalla ditta Pamì che ha riconvertito l’attività nella fase Covid



LEVANE — Una mascherina nera con su scritto presidente nelle sfumature del tricolore. è il dispositivo personalizzato che il premier Conte ha ricevuto in occasione degli Stati Generali dell’economia in corso a Villa Pamphili. 

E così anche il presidente del consiglio e i ministri del governo indossano la “pamina”, la mascherina realizzata dalla ditta Pamì con sede nella frazione montevarchina di Levane che durante l’emergenza Covid ha riconvertito parte della sua attività. L’impresa valdarnese - nata nel 1979, specializzata in accessori per calzature e partner di importanti brand della moda – ha infatti deciso di produrre dispositivi individuali che hanno la particolarità di essere riutilizzabili oltre che personalizzabili e confortevoli. Un prodotto nuovo che i titolari dell’azienda sperano possa ottenere la certificazione di dispositivo medico.

Intanto, il primo grande banco di prova la Pamina l’ha avuto nella capitale in occasione dell’appuntamento voluto da Conte per il rilancio del Paese dopo l’emergenza Coronavirus. A portare al premier e ai ministri le mascherine, caratterizzate da una piccola bandiera italiana e dallo stemma di Montevarchi, è stato il sindaco Chiassai ospite degli Stati Generali in veste di vicepresidente dell’Unione delle province d’Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno