Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:AREZZO10°14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, Arianna Meloni: «Hanno perso tutti, non Giorgia»

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 09:56

Rogo distrugge lo stabilimento di Valentino

L’incendio è scoppiato questa notte nell’azienda di Levane dove lavorano 160 persone



LEVANE — È andata distrutta la fabbrica del marchio Valentino di Levane: lo stabilimento che dà lavoro a 160 valdarnesi è andato a fuoco questa notte. Fortunatamente nessuna persona si trovava all’interno dell’azienda in cui le fiamme sono divampate intorno all’una di questa notte.

La fabbrica del noto marchio di moda che produce calzature si trova in via Valiani nell'area industriale di Levane, frazione del comune di Bucine. Completamente rasa al suolo la struttura produttiva della Valentino Shoes Lab che si estendeva su circa 6000 metri quadri

Secondo quanto riferisce il sindaco di Bucine, Nicola Benini, la tragedia è stata evitata grazie al pronto intervento dei Vigili del fuoco che hanno impedito alle fiamme di propagarsi e raggiungere le imprese vicine. Il timore era che il fuoco coinvolgesse lo stabilimento Lem di finiture metalliche e galvanica che utilizza prodotti chimici: fortunatamente questa azienda è stata risparmiata dal fuoco.

Sul posto sono state impegnate fino all’alba varie squadre dei Vigili dei fuoco di Montevarchi, Cortona, Bibbiena, Pratovecchio e Arezzo. In supporto anche squadre di Figline.

Sono in corso indagini per capire le cause dell’incendio: sul luogo dell’accaduto sono giunti anche i tecnici dell’Arpat e l’autorità giudiziaria.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno