Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 10:20

La Befana consegna le calze con il drive through

Singolare iniziativa a Montevarchi per non spegnere la festa ma evitare rischi legati al contagio. Giovedì dalle 9 nel parcheggio dietro allo stadio



MONTEVARCHI — L'impennata del contagio a Montevarchi modifica e condiziona anche l'Epifania, ma di certo non annulla la consegna dei chicchi che diventa in modalità drive through. Una pratica ormai nota per i tamponi anti-Covid.

"Quest'anno distribuiremo le calze della Befana in una maniera diversa. Con un numero di contagi in aumento e l'assoluta necessità di evitare gli assembramenti, abbiamo ripensato alle modalità di consegna rispetto a quanto stabilito il mese precedente, ma insieme al Sindaco abbiamo deciso di non annullare l'iniziativa legata alla tradizione della Befana, perché rimane l'ultimo momento di festa per i bambini prima del rientro a scuola e loro sono sempre al centro dei nostri pensieri. Per questo motivo, le calze saranno distribuite giovedì 6 gennaio, dalle 9, nel parcheggio dietro allo stadio comunale, in modalità drive through e in piena sicurezza". Così l'assessore comunale di Montevarchi, Sandra Nocentini.

"Ciò significa che i genitori potranno accompagnare i bambini in auto e troveranno la Befana ad accoglierli per dare loro i doni attraverso il finestrino della macchina. In questi giorni abbiamo portato le calze anche alla nostra Casa di Riposo che rimarranno in deposito per qualche giorno, onde evitare che possano essere veicolo di contagio per gli ospiti. Abbiamo inaugurato il Natale coinvolgendo i bambini e i nonni e le nonne proiettando i loro disegni realizzati nel mapping in piazza Varchi, chiudiamo questo periodo dedicando a loro l'Epifania per il grande significato che abbiamo voluto attribuire a tutte le Festività. 

Un grazie particolare agli sponsor, Coop di Levane, Tipografia La Zecca e Viola Club Valdarno, che hanno sostenuto l'Amministrazione comunale nel quantitativo di calze e nella produzione del materiale informativo, confermando ancora una vota quanto le imprese del territorio siano generose e vicine alla comunità. Cari bambini, la befana vi aspetta come ogni anno per darvi una calza piena di sorprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno