Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 20 ottobre 2021 ore 21:24

Canonici rinuncia al seggio in consiglio comunale

Luca Canonici
Luca Canonici

Scossa nel centrosinistra cittadino, il candidato sindaco uscito sconfitto nelle recenti elezioni amministrative non accetterà la carica



MONTEVARCHI — Luca Canonici è pronto a rinunciare al seggio in consiglio comunale. Il candidato sindaco del centrosinistra unito che con 40,29% dei voti è uscito sconfitto dalle elezioni comunali di Montevarchi del 3 e 4 ottobre scorsi non sarebbe intenzionato a sedere sui banchi dell’opposizione.

È la notizia che sta creando un certo disappunto nella coalizione di centrosinistra all’antivigilia della prima seduta del parlamentino di venerdì prossimo quando i consiglieri comunali eletti nelle recenti consultazioni si insedieranno insieme al sindaco Chiassai e agli assessori. A quanto si apprende il tenore montevarchino – che dopo la sconfitta ha preso un momento di riflessione trascorrendo qualche giorno fuori città – non assumerà l’incarico e non presenzierà alla seduta inviando una lettera di non accettazione della carica.

Se Canonici confermerà la sua decisione, il suo posto dovrebbe essere preso da Fabio Camiciottoli primo dei non eletti, esponente della lista “Avanti Montevarchi-Europa Verde” e che ha alle spalle precedenti esperienze in consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno