Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Politica venerdì 04 giugno 2021 ore 10:23
Elezioni, centrosinistra unito punta su Canonici
Le forze oggi all’opposizione trovano l'accordo sul nome del noto cantante lirico per battere il primo cittadino uscente Silvia Chiassai
MONTEVARCHI — Luca Canonici è il nome di spicco che ha compattato il centro sinistra di Montevarchi che, a quanto pare, è pronto a correre unito alle prossime elezioni comunali che si terranno in autunno.
Il 61enne cantante lirico, uomo di cultura e promotore di molte iniziative anche di carattere sociale sarebbe – stando ai rumors delle ultime ore – il candidato a sindaco con cui il centro sinistra, oggi sui banchi dell’opposizione, pensa di poter battere il primo cittadino uscente Silvia Chiassai.
A sostegno di Canonici ci sarebbero dunque non solo il Pd, Montevarchi Democratica (lista dell’ex sindaco Grasso), i socialisti di Avanti Montevarchi ma anche Articolo 1, Verdi, Azione, Italia Viva e i 5 Stelle. Dato per probabile anche l’appoggio del movimento civico Siamo Montevarchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI