Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 13:50

In pochi giorni due tentativi di furto nei negozi

Carabinieri nel centro storico di Montevarchi

Anche un monopattino elettrico tra gli oggetti che due malviventi avevano tentato di rubare. È risultato provvidenziale l’intervento dei carabinieri



MONTEVARCHI — I carabinieri della Compagnia di San Giovanni sono riusciti a mettere a segno due colpi contro la cosiddetta “microcriminalità” del Valdarno. I militari dell’Arma hanno denunciato un uomo, poco più che trentenne, nato in Macedonia ma cittadino italiano, colto sul fatto nel tentativo di rubare alcuni utensili e vario materiale elettrico da un negozio ubicato all’interno del centro commerciale Coop di Montevarchi.

La pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Montevarchi, che era stata allertata dal servizio di vigilanza dell’esercizio commerciale, è immediatamente giunta sul posto, identificando e bloccando la persona impegnata a rubare il materiale elettrico. La disamina delle telecamere di videosorveglianza ha fugato ogni possibile dubbio, consentendo ai Carabinieri di attribuire con certezza la responsabilità al malvivente. I beni sottratti, del valore di poco meno di un centinaio di Euro, sono stati recuperati ed immediatamente restituiti al commerciante. Successivamente l’uomo è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Arezzo per tentato furto aggravato.

Sempre a Montevarchi i Carabinieri sono intervenuti in un noto negozio di bricolage, a seguito di una segnalazione proveniente dal personale dipendente del negozio, che riferiva della presenza di due soggetti che si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali. Subito era intervenuta la gazzella del Nucleo Radiomobile. I militari dell’Arma, una volta giunti sul posto, appuravano che due soggetti avevano tentato di impossessarsi di un monopattino elettrico esposto nell’androne d’ingresso del negozio, di alcune centinaia di Euro. Uno dei malfattori era stato immediatamente bloccato, quando, arraffato l’oggetto, stava cercando di defilarsi senza dare nell’occhio.

Successivamente, l’ascolto dei testimoni e la disamina delle telecamere di videosorveglianza hanno consentito ai carabinieri di accertare la presenza di un complice. I due erano entrati insieme, per poi separarsi non appena all’interno del negozio. Una volta dentro, il primo si era diretto senza indugio verso il monopattino, mentre il secondo era rimasto in disparte, apparentemente estraneo all’azione, ma in realtà intento a tenere sotto controllo i movimenti ed il comportamento del personale di sorveglianza del negozio.

Non appena identificato e bloccato anche il secondo malfattore, i carabinieri hanno condotto i due uomini presso la caserma della Compagnia di San Giovanni Valdarno. Al termine degli accertamenti i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per tentato furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno