Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 22 settembre 2021 ore 14:28

Infermiera sventa furto al distretto sanitario

Il distretto socio-sanitario di Montevarchi dove è stato tentato il furto

L’operatrice si è accorta che un uomo aveva preso un portafoglio dallo spogliatoio della struttura. Il malvivente rintracciato poco dopo alla stazione



MONTEVARCHI — Ha visto uno sconosciuto all’interno dello spogliatoio riservato al personale del distretto socio-sanitario, tra le mani aveva un portafoglio da donna. È stato un attimo: l’infermiera ha subito capito di trovarsi difronte a un ladro e ha dato l’allarme. Il malvivente, che ieri si era introdotto nei locali della Asl in via Podgora a Montevarchi, è scappato via perdendo nella fuga il borsello.

Non appena ripresasi dallo spavento iniziale, l’infermiera ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. Subito i militari hanno iniziato le ricerche inviando sul posto le pattuglie della Stazione di Montevarchi. Grazie alle dichiarazioni dei testimoni e alle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza, è stato chiaro il quadro emerso dalla descrizione del malfattore e dal modus operandi: ciò ha permesso di concentrare i sospetti su un pregiudicato di origini campane che da tempo vive in Valdarno.

I Carabinieri si sono messi quindi sulle sue tracce e lo hanno rintracciato nel giro di poche ore presso la stazione della cittadina. Sebbene non fosse più in possesso del corpo del reato e non avesse fatto in tempo ad appropriarsi né del denaro né dei documenti conservati all’interno del portafoglio, il pregiudicato è stato identificato e i militari hanno potuto constatare che vestiva ancora gli indumenti compatibili con quelli indossati dal malvivente che aveva tentato il colpo al distretto socio-sanitario.

L’uomo è stato pertanto denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per tentato furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno