Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 27 luglio 2021 ore 09:45

Ladra di bancomat pizzicata dai video delle banche

bancomat

Si scatena nei prelievi con la carta di credito rubata in un ristorante, 35enne beccata grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza. Denunciata



MONTEVARCHI — Aveva rubato un portafoglio lasciato sul bancone di un ristorante di Montevarchi, dentro ha trovato 600 euro e anche un bancomat col quale ha fatto tre prelievi. Ma sono state proprio le telecamere degli sportelli delle banche dove aveva riscosso le banconote – in totale un migliaio di euro - a “pizzicarla” e a permettere ai Carabinieri di identificarla. È stata così denunciata per furto e uso indebito di carta di credito e pagamento una 35enne di Montevarchi.

Il furto è avvenuto lo scorso anno e ha visto come protagonista la giovane con alle spalle numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. La donna si era intrufolata in un locale del centro della cittadina e approfittando di un momento di distrazione della proprietaria ha agguantato il portafoglio lasciato incustodito sul bancone. Dentro oltre all’incasso della giornata – circa 600 euro - c'era anche una carta di credito. L’aspetto più spiacevole, per la vittima, è stato quello di scoprire dopo alcune ore dal furto, che la ladra aveva utilizzato le carte bancomat custodite all’interno del portafoglio per eseguire tre prelievi allo sportello bancario.

La proprietaria del ristorante si è quindi rivolta ai Carabinieri che non hanno trascurato nessuna pista investigativa, ed hanno compiuto indagini a 360 gradi, ascoltando testimoni, consultando ore di riprese dei circuiti di videosorveglianza delle vie limitrofe al ristorante teatro del furto, nonché ricostruendo meticolosamente le operazioni bancarie effettuate con la carta rubata.

La tenacia dei militari di Montevarchi ha dato i frutti sperati. Gli investigatori sono infatti riusciti a ricostruire una serie di transazioni effettuate proprio a Montevarchi. In particolare, decisive per l’identificazione della malvivente sono state le immagini catturate dalle telecamere degli istituti di credito dove erano stati effettuati i prelievi fraudolenti. I Carabinieri, infatti, una volta identificate le transazioni, hanno acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza del ristorante e delle banche, e, attraverso un’attenta analisi comparativa, sono riusciti a risalire all’identità della donna, che veniva infatti riconosciuta senza alcun dubbio in una giovane del luogo, ben nota ai Carabinieri della cittadina che in svariate occasioni, in precedenza, la hanno già deferita per delitti contro il patrimonio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno