comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:38 METEO:AREZZO-0°8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi

Cronaca martedì 12 gennaio 2021 ore 10:27

Ordina una pizza e ruba i soldi al panettiere

Foto di repertorio

Scarcerato un paio di mesi fa, quarantenne tenta il colpo in un negozio del centro di Montevarchi ma la commessa riesce a bloccarlo



MONTEVARCHI — È entrato - nel tardo pomeriggio di ieri - in una nota panetteria di Montevarchi e come un normale cliente ha ordinato un pezzo di pizza. Mentre la commessa si accingeva a servirlo, l’uomo ha approfittato di un momento di distrazione della ragazza per aprire la cassa, prendere il denaro e fuggire via perdendo però alcune banconote. Ma la giovane si accorge dell’accaduto e chiama subito i carabinieri. I militari della compagnia di San Giovanni giunti nei pressi del forno, riescono subito ad individuare il malvivente e a bloccarlo a pochi metri dall’esercizio commerciale.

L’uomo – un 45enne domiciliato a Terranuova e già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari - non ha potuto fare altro che ammettere informalmente le sue responsabilità, e così è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo. Un altro giovane, che era stato fermato in compagnia del ladro, invece, è stato rimesso in libertà perché su di lui non sono emersi concreti elementi di coinvolgimento nella vicenda.

Durante i successivi controlli è emerso, inoltre, che il 45enne era stato scarcerato un paio di mesi fa – nel novembre 2020 – a conclusione di una condanna per rapina impropria.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca