Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 30 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Via Crucis senza Papa, l'inutile attesa dei fedeli

Cronaca venerdì 06 agosto 2021 ore 17:35

Palpeggiatore seriale molesta ragazzine in treno

molestatore

Dopo la denuncia della mamma di una quindicenne la Polizia ha rintracciato l'individuo che agiva sugli autobus e sui treni della linea valdarnese



MONTEVARCHI — Nel maggio scorso presso il Commissariato di polizia di Montevarchi si è presentata la mamma di una quindicenne valdarnese per sporgere denuncia-querela nei confronti di un cittadino straniero che sulla tratta ferroviaria Montevarchi – Arezzo aveva molestato e palpeggiato nelle parti intime la giovane viaggiatrice. 

Gli agenti iniziavano così una complessa e delicata attività d’indagine acquisendo le testimonianze di altri viaggiatori, le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei vari scali ferroviari sulla linea valdarnese e delle vetture del treno. Grazie a tale attività è stato individuato e deferito alla competente Autorità gudiziaria un quarantenne egiziano domiciliato in provincia di Firenze. 

L’uomo, conosciuto e già deferito alla magistratura dal Commissariato di Montevarchi per analoghi episodi risalenti all’anno scorso, ha sempre usato la stessa strategia scegliendo le sue vittime tra giovani ragazze possibilmente sole che incontrava sull’autobus o in treno. Dopo averle avvicinate, molestate e palpeggiate si dileguava velocemente scendendo alla prima fermata utile in modo che le ragazze non potessero fermarlo o dare tempestivamente l’allarme. 

Per l’ultimo episodio l’extracomunitario è stato sottoposto a ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip – giudice delle indagini preliminari - del Tribunale di Arezzo (obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria e obbligo permanenza notturna).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno