Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 11:29

Pasqua, arriva il kit per la benedizione fai-da-te

bottiglietta
Foto di repertorio

A causa del Covid i sacerdoti non potranno recarsi nelle abitazioni per il rituale pasquale. Ma alla parrocchia del Giglio è venuta un’idea



MONTEVARCHI — Una preghiera e l’acqua santa, un piccolo kit per la benedizione di Pasqua fai-da-te. Invece del sacerdote ci penseranno i parrocchiani, ognuno a casa propria, a svolgere il rituale del periodo pasquale. 

La parrocchia di Santa Maria al Giglio di Montevarchi sta pensando di organizzare un’iniziativa “creativa” come dicono i sacerdoti nel volantino che illustra gli appuntamenti della Quaresima e a disposizione all’ingresso della chiesa. Un’idea per aggirare il Covid che anche quest’anno, così come per la festività 2020, impedisce ai preti di recarsi presso le abitazioni per il rito liturgico.

In vista della Pasqua che si celebra il prossimo 4 aprile i parroci hanno pensato di benedire tante boccette d’acqua che saranno poi distribuite agli interessati.

“Quest’anno passato è stato difficile e sta davanti a noi un tempo che chiede di essere molto responsabili e creativi…” si legge nel foglio giallo che annuncia il programma delle attività del periodo di avvicinamento alla Pasqua.

Non possiamo andare nelle vostre case per la benedizione passando di casa in casa. Pensiamo spiegano i parroci - di poter benedire molte bottigliette d’acqua nei giorni di Pasqua in chiesa e donarle con un biglietto perché ognuno possa benedire la casa e la famiglia”. Una sorta di piccolo kit con tutte le indicazioni per svolgere nel modo giusto il momento di raccoglimento di preghiera e di consacrazione della casa e delle persone che la abitano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno