Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:AREZZO19°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Cronaca sabato 16 gennaio 2021 ore 15:20

Ruba i soldi per i poveri ma il prete lo blocca

La chiesa di Santa Maria al Giglio di Montevarchi
La chiesa di Santa Maria al Giglio di Montevarchi

Uomo tenta il colpo in parrocchia intrufolandosi nella camera del sacerdote ma viene sorpreso sul fatto e consegnato ai Carabinieri



MONTEVARCHI — Si è confuso insieme agli ospiti della canonica riuniti per la cena, poi senza farsi notare si è allontanato ed è entrato nella camera del sacerdote dove ha trovato una busta con duemila euro – soldi raccolti dai parrocchiani per i poveri della Casa famiglia – e alcuni cellulari. 

Ma mentre stava per scappare con il malloppo è stato bloccato da don Mauro Frasi mentre un paio di persone della struttura chiamavano i Carabinieri. È finito così in manette un 45enne di Terranuova che ieri sera ha tentato il colpo alla Chiesa del Giglio di Montevarchi, punto di riferimento della cittadina per l’attività di accoglienza della Caritas.

Questa mattina al processo per direttissima al Tribunale di Arezzo è stato convalidato l’arresto dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine e residente in una struttura di assistenza di Terranuova diretta sempre da religiosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno