Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca giovedì 11 novembre 2021 ore 16:51

Rubano borse da una vetrina di un negozio

I malviventi, un uomo e una donna, avevano distratto il commerciante e portato via la refurtiva. Beccati dopo indagine-lampo dei Carabinieri



MONTEVARCHI — Avevano controllato che nel negozio non ci fosse nessuno, sono entrati e mentre uno distraeva il commerciante l’altro prendeva due borse dalla vetrina. Poi sono scappati via. La vittima ha subito chiamato i Carabinieri che nel giro di poco sono riusciti ad individuare i ladri e denunciarli.

Il colpo era stato messo a segno nei giorni scorsi in un negozio del centro di Montevarchi e l’immediato intervento delle forze dell’ordine ha potuto chiudere positivamente la vicenda.

Dopo la denuncia del titolare dell’attività, i militari della locale stazione non hanno trascurato nessuna pista, ascoltando testimoni, consultando le riprese dei circuiti di videosorveglianza pubblici e privati. Gli investigatori sono infatti riusciti a restringere il cerchio intorno a due sospetti, due pregiudicati – un uomo e una donna – già noti per svariati precedenti reati contro il patrimonio. 

I due, secondo quanto ricostruito, avevano fatto ingresso presso il locale prescelto dopo essersi accertati, con un rapido sopralluogo, che non vi fossero clienti che avrebbero potuto ostacolare la loro azione. Quindi, dopo aver distratto il cassiere con la scusa di un’informazione, si erano impossessati della refurtiva – due borse di un noto marchio di moda – per poi dileguarsi a piedi. I due sono successivamente stati riconosciuti dalla vittima e deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per furto aggravato in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità