Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 17 agosto 2021 ore 09:45

Scovato pregiudicato grazie a una segnalazione

L’allarme di un cittadino per tentato furto fa partire le indagini dei Carabinieri: si scopre per il sospettato c’era un provvedimento di espulsione



MONTEVARCHI — Ai Carabinieri di Montevarchi ieri pomeriggio è arrivata una segnalazione della presenza di due uomini che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcune autovetture parcheggiate in via Puccini, a Montevarchi. Immediatamente una pattuglia si è recata sul posto, ma al suo arrivo non vi era più traccia dei malfattori, evidentemente messi in fuga dal cittadino autore della provvidenziale segnalazione.

A quel punto, i militari si sono messi alla ricerca dei soggetti, riuscendo a rintracciare uno dei due corrispondente alla descrizione fornita. Sebbene non vi fossero gli elementi sufficienti per denunciarlo per tentato furto (di fatto il soggetto in questione non era riuscito nemmeno ad introdursi nell’auto), i Carabinieri hanno approfondito il controllo, accompagnando l’uomo in caserma per le verifiche di rito e scoprendo così che lo stesso – senza fissa dimora, originario del nord-Africa e gravato da svariati precedenti penali – risultava destinatario di un provvedimento di espulsione. 

È quindi scattato l’accompagnamento presso i competenti uffici di pubblica sicurezza per l’esecuzione dell’espulsione, oltre al deferimento alla Procura della Repubblica di Arezzo per violazione del Testo Unico sugli Stranieri, che sanziona l’ingresso e la permanenza illegale nel territorio dello stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno