Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 16:06

Senza mascherina non si entra nel supermercato

Coronavirus, ordinanza del sindaco: per clienti e negozianti è obbligatorio indossare il dispositivo di protezione per evitare i contagi



MONTEVARCHI — I montevarchini hanno avuto quasi tutti le mascherine, prodotte dalle aziende locali e distribuite dal Comune grazie al lavoro di tanti volontari. E adesso le mascherine, quando si esce di casa per andare a fare la spesa o comprare il giornale, vanno indossate.

Secondo quanto ha deciso il sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai, è da oggi obbligatorio mettere il dispositivo di protezione per prevenire contagi da Covid-19 per poter entrare negli esercizi commerciali ancora aperti. Stesso obbligo per i negozianti. Non hai la mascherina o qualcosa che ti protegga il volto? Non puoi entrare.

Il provvedimento del sindaco obbliga il personale e i clienti, all’interno degli esercizi commerciali di vicinato, nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali, delle edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie, all’uso della mascherina.

“L’Amministrazione comunale – spiegano dal Palazzo Varchi - ha ritenuto di prendere questa misura volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid- 19, in luogo pubblico, disponendo l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine per accedere agli esercizi commerciali la cui attività è rimasta consentita. I titolari e i gestori delle attività commerciali devono esporre in modo visibile quanto disposto dall’ordinanza informando la propria clientela che non è consentito l’ingresso alle persone non dotate di protezione individuale e che dovrà essere sempre garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro”.

Il Comune di Montevarchi, in collaborazione in particolare con la Protezione Civile e i volontari della Curva Sud, del Pestello Calcio, Davide Prosperi di Green Post, gli Alpini e tanti cittadini, sta continuando a distribuire mascherine, tramite le farmacie ed altre aree attraverso “un porta a porta”, per permettere che tutti i cittadini abbiano le mascherine da indossare quando escono di casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 31 ottobre al 2 febbraio 2025 tra la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio oltre 100 capolavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità