Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 dicembre 2021 ore 13:11

Pandemia, Castiglion Fibocchi "spegne" il Natale

Annullati o posticipati tutti gli eventi in programma. I doni per la Befana verranno consegnati ai ragazzi alla riapertura delle scuole



CASTIGLION FIBOCCHI — Balzo del contagio nella settimana del Natale. Solo ieri in tutta la provincia si è sfiorata quota 400 nuovi positivi. Numeri troppo alti e così, anche nel rispetto delle misure adottate dal governo, gran parte dei Comuni dell'Aretino annullano gli eventi in programma.  

Anche l'Amministrazione di Castiglion Fibocchi ha adottato questa linea prudenziale rimandando a periodi migliori ogni tipo di festeggiamento, inaugurazione o attività che potrebbero creare assembramenti. Anche il tradizionale pranzo per gli anziani del paese è stato rinviato a primavera.

Ma se la situazione generale è pesante, non è giusto che a rimetterci siano i più piccoli. Così il Comune decide di consegnare ugualmente i doni della Befana. I pacchi verrano distribuiti alla riapertura delle scuole.

Intanto il sindaco Marco Ermini rende noto che ad oggi sono 22 i positivi a Castiglion Fibocchi. Numeri alti, mai raggiunti dall'inizio della pandemia. "L'ho detto e lo ribadisco ancora una volta: vaccinatevi. Solo così riusciremo a sconfiggere il virus. Sì perché se è vero che i positivi aumentano - ribadisce Ermini - è altrettanto evidente come nei reparti Covid dell'ospedale  'San Donato' ci sono pochissimi ricoverati. Questo si deve al buon successo della campagna vaccinale, che deve proseguire. Per questo invito tutti a completare il ciclo anche con la terza dose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno