Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO10°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 16:00

Il paese di Pupo nel mirino del Covid

provette test coronavirus

Nel territorio di Laterina-Pergine è la frazione di Ponticino a registrare al momento il più alto numero di casi di Coronavirus



PONTICINO — Il paese di Pupo è in questi giorni particolarmente bersagliato dal Coronavirus: la frazione di Laterina-Pergine che ha dato i natali al noto cantante registra il più alto numero di casi Covid del territorio comunale

Lo evidenziano i dati aggiornati a questa mattina, 12 aprile, pubblicati sul portale della regione Sispc (Sistema informativo sanitario della prevenzione collettiva) e da cui il sindaco della cittadina valdarnese ha ricavato uno schema che ben riassume la situazione.

Dal grafico “a torta” si vede chiaramente quanto il Coronavirus ha colpito la località dove attualmente sono presenti 38 cittadini positivi al virus, quasi la metà dei 74 totali dell’intero territorio comunale.

“Ecco il grafico aggiornato alla data di questa mattina con i dati estrapolati dal portale regionale Sispc” ha scritto Simona Neri sulla sua pagina facebook postando il disegno (vedi foto allegata). “Non sono stati segnalati focolai dalla Asl quindi la distribuzione territoriale riguarda casi indipendenti l'uno dall'altro o con relazioni di tipo familiare”.

Nello specifico la popolosa frazione di Ponticino ha attualmente 38 casi, Laterina 16, Pergine 12, Pieve a Presciano 5, Poggio Bagnoli 2 e Montalto 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno