Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 23:56

Regionali a Montevarchi: la zampata di Giani

Eugenio Giani
Eugenio Giani

Elezioni: in un primo momento Ceccardi in vantaggio, poi il centrosinistra riprende quota e conquista la vittoria



MONTEVARCHI — I messaggi sui social si erano scatenati subito. Dopo tre seggi scrutinati era in vantaggio a Montevarchi Susanna Ceccardi e qualcuno dava quasi per certa la vittoria del centrodestra in queste elezioni regionali toscane. Ma molti simpatizzanti del centrosinistra avevano invitato alla calma e ad aspettare lo spoglio nelle altre sezioni (in tutto 23). E alla fine avevano ragione loro. A conclusione delle operazioni, qualche minuto prima della mezzanotte, la vittoria di Eugenio Giani è arrivata, netta.

Il candidato Pd alla presidenza della Regione appoggiato dal centrosinistra ha ottenuto il 49,84% dei consensi dei montevarchini (5457 voti su 10948) distaccando l’avversaria di quasi10 punti.

La leghista Ceccardi che aveva entusiasmato la platea durante il comizio delle scorse settimane in Piazza Varchi e a cui aveva preso parte anche il leader del Carroccio Matteo Salvini, si è fermata a quota 4448 voti ovvero il 40,63%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno