comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 17°26° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 06 agosto 2020
corriere tv
Quando Zavoli entrò nell'aula del Senato in sedia a rotelle: baci e abbracci da tutte le forze politiche

Sport lunedì 27 luglio 2020 ore 16:42

E invece la Marzocchina si farà

Il via all'edizione 2019 della Marzocchina
Il via all'edizione 2019 della Marzocchina

Molte competizioni ciclistiche sono saltate a causa del Covid ma la “pedalata vintage” è stata confermata per il mese di settembre



SAN GIOVANNI — Sono tante le competizioni ciclistiche che sono state annullate e rinviate al prossimo anno per colpa dell’emergenza Coronavirus: una tra tutte l’atteso e seguitissimo Giro del Valdarno (vedi articolo collegato). Ma la Marzocchina invece si farà. Per la gioia dei tanti appassionati delle due ruote e delle bici del tempo che fu, l’edizione 2020 della pedalata turistica “vintage” in partenza da San Giovanni è stata confermata. L’appuntamento si terrà nel secondo weekend di settembre, sabato 12 e domenica 13. Per l’ottavo anno consecutivo viene così riproposto l’evento aperto a tutti (l’iscrizione è gratuita), bimbi compresi: l’importante è pedalare in sella a una vecchia bicicletta meglio ancora se d’epoca.

Quest’anno sono stati individuati tre percorsi da 42 a 107 chilometri, tragitti sia per i più allenati che per i principianti, che si snodano lungo strade bianche e conducono alla scoperta dei luoghi più belli della vallata. E se ci si stanca, ci si può fermare in uno dei “cicli ristori” dove si possono assaggiare le prelibatezze della gastronomia locale.

Come sempre in occasione della Marzocchina saranno organizzati tanti eventi collaterali. I dettagli saranno rivelati nei prossimi giorni quando la pedalata vintage sarà presentata ufficialmente dagli organizzatori.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità