Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:AREZZO16°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca martedì 15 febbraio 2022 ore 15:20

False polizze, beccati truffatori "specializzati"

In due hanno raggirato, proponendo assicurazioni a prezzi vantaggiosi, altrettanti valdarnesi. Ignari di tutto sono pure andati in giro con l'auto



VALDARNO ARETINO — Smascherati dai carabinieri due veri e propri professionisti delle truffe, "specializzati" nel campo delle false assicurazioni. Identico il modus operandi in entrambi i casi: un costo assicurativo, proposto online, ad un prezzo decisamente vantaggioso.

I militari di Montevarchi e Castelnuovo dei Sabbioni in questo contesto hanno denunciato due uomini, già noti per fatti analoghi, che avrebbero messo in commercio, sul web, un'assicurazione auto tarocca, riproducendo marchi e loghi di due notissime compagnie ed inducendo le vittime, due 70enni residenti uno a Cavriglia e l'altro a Montevarchi, a inoltrare loro un bonifico da circa 400 euro a testa, a titolo di saldo.

I due, ignari del raggiro, hanno addirittura circolato per alcuni mesi con le proprie vetture salvo poi capire tutto al primo controllo delle forze dell'ordine. Si sono rivolti quindi ai carabinieri che sono riusciti a ricostruire il circuito truffaldino. Dopo accertamenti elettronici e bancari sono stati individuati i raggiratori e nei loro confronti è scattata la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno