Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Cronaca mercoledì 09 dicembre 2020 ore 08:56

L’abbraccia per ringraziarlo e gli ruba tutto

abbraccio
Foto di repertorio

Professionista valdarnese vittima della microcriminalità, i Carabinieri dopo mesi di indagini scoprono la giovane che aveva messo a segno il colpo



TERRANUOVA BRACCIOLINI — Prima di scendere dall’auto, lo aveva salutato con un forte abbraccio per ringraziarlo di averle dato un passaggio. Ma nella stretta gli ha portato via tutto: diversi soldi, monili e pure l’orologio, un bottino dall’ingente valore.

Lì per lì il malcapitato, un po’ in imbarazzo per il caloroso gesto, non si è accorto di niente. Ma appena la donna ha chiuso lo sportello della vettura ed è andata via, si è reso conto di essere caduto in una trappola.

Vittima del colpo messo a segno con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio” è stato un professionista di San Giovanni che la scorsa estate mentre percorreva le strade di Terranuova ha notato una ragazza in difficoltà che faceva l’autostop. Durante il breve viaggio nulla lo aveva insospettito e al momento di far scendere la ragazza dalla vettura non si aspettava certo il caloroso saluto e il contemporaneo furto.

L’uomo quando si è reso conto di essere stato derubato si è subito rivolto ai Carabinieri di Terranuova che hanno iniziato le indagini anche ascoltando alcuni testimoni e visionando le telecamere poste lungo il percorso attraversato dall’automobilista. Ora le indagini si sono concluse e i militari hanno individuato la malvivente: si tratta di una giovane rumena di 24 anni con analoghi svariati precedenti alle spalle ora denunciata all’autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno